Cosa succede di nuovo?

Resta aggiornato su tutte le novità proposte dalla nostra scuola!

Contattaci per chiederci informazioni

Certificazioni Linguistiche e Informatiche

Il piano di studi è stato arricchito da un programma di preparazione alle certificazioni linguistiche internazionali quali: CAMBRIDGE, PET e FIRST CERTIFICATE (Lingua Inglese), DELF (Lingua Francese), DELE (Lingua Spagnola) e certificazioni Informatiche ICDL a partire dalla Scuola Primaria.

Orientamento per la scelta Universitaria

Corso di Orientamento volto a favorire la scelta del Corso Universitario e preparazione ai TOLC per l'Alma Mater

Studio Assistito

Il Collegio San Luigi offre a tutte le famiglie degli alunni della scuola media, interni ed esterni, che che lo richiedono un servizio di studio assistito pomeridiano.

Informatica

La scuola si propone di potenziare in modo considerevole l'informatica per rendere maggiormente fruibile l'accesso a determinate discipline in prospettiva futura

Progetti Interdisciplinari

L’obiettivo della scuola è fornire agli alunni ventagli di opportunità che abbiano la finalità di interconnettere tutte le discipline

Attività Sportiva

Il progetto coinvolge le classi in orario scolastico. Grazie alla sinergia con le federazioni sportive FITeT e FIT, in collaborazione con lo sponsor tecnico Kinder “Joy of Moving”, rispetta pienamente le Indicazioni Nazionali per il Curricolo per la scuola primaria.

Sponsor e Partner