Eventi e Attività

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr

Eventi e Attività

In questa pagina si riportano i numerosi eventi, interni ed esterni e le diverse attività organizzate da e presso il Collegio San Luigi.

23 Maggio: Festa della scuola primaria in Teatro

19 Maggio: Sessione di esami per le certificazioni linguistiche Cambridge -Flyers, Movers, Starters-

6 Maggio: Miniolimpiadi presso Villa Pallavicini

28 Marzo: Progetto Teatro,  La Bottega del caffé (Goldoni) al teatro Dehon

20-26 Marzo: Stage linguistico a Malta

23 Gennaio: relativamente al Progetto “Teatro in lingua spagnola”  gli alunni che studiano spagnolo dalla 1°Les alla 5° Linguistico parteciperanno allo spettacolo EVA PERÓN che si terrà al teatro Duse alle ore 09:00.

18 e 25 Gennaio: dalle ore 9.00 alle ore 11.00, la nostra scuola avrà il piacere di ospitare il prof. Stefano Zamagni, professore di economia politica presso l’Università di Bologna ed esperto in materia economica.

31 Dicembre: Marcia della pace a Bologna.14.30 – Ritrovo, accoglienza e Festa della Pace ai Giardini Margherita presso la palazzina Liberty Collamarini; 16,45 – Momento interreligioso e Testimonianze in Piazza S. Domenico; 18.00 – Te Deum e testimonianze nella Basilica di san Petronio; 20.30 – Tavola Rotonda al Paladozza; 22.30 – Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Matteo Maria Zuppi nella Basilica di S. Francesco.

15 Dicembrealle ore 16 presso il Teatro della Scuola, ci saranno i consueti Auguri di Natale che vedranno protagonisti tutti i bambini della Scuola Primaria. Le classi quinte saranno impegnate nella rappresentazione in inglese, curata dall’insegnante madrelingua Milena Grandin, dello spettacolo Christmas Carrol di Charles Dickens, che li vedrà protagonisti per festeggiare e salutare tutti i compagni e i genitori.

13 Dicembre: gli studenti del IV Linguistico assisteranno allo spettacolo La Malade Imaginaire di Molière presso il teatro Alemanni. Uno spettacolo ironico, frizzante, ricco di verve e fedele allestetica della parola dell’autore. Adatto ad un pubblico francofono ed a tutti gli studenti di lingua francese, con attori rigorosamente madrelingua.

7 Dicembre: gli alunni parteciperanno allo spettacolo “Pygmalion” di G.B. Shaw, in lingua originale che si terrà al teatro Duse.

3 Dicembre: dalla mattina, fino al pomeriggio la scuola sarà aperta per il secondo Open Day.

2 Dicembre:  dalle ore 9 alle ore 11,00, presso il nostro teatro, si svolgerà un dibattito-conferenza sul referendum costituzionale, con un particolare approfondimento delle ragioni dei sostenitori del NO e le ragioni dei sostenitori del SI, condotto dal prof. Mario Trombino, docente di storia e filosofia.

29 Novembre: gli studenti dei licei e delle medie assisteranno presso il teatro Antoniano ad uno spettacolo che si ispira al grande classico di José Zorrilla «Don Juan Tenorio». L’opera, totalmente originale, è scritta appositamente per gli studenti delle scuole secondarie, con contenuti attuali e multidisciplinari.

28 Novembre: i ragazzi delle scuole medie visiteranno la mostra dell’artista messicana Frida Kalho presso palazzo Albergati a Bologna.

25 Novembre: le classi della scuola secondaria di primo grado andranno a Firenze al Giardino di Archimede per dei laboratori di matematica e la visita alle macchine di Galileo Galilei. Nel pomeriggio ci sarà un tour dei maggiori monumenti della città.

18 Novembre: le classi della scuola secondaria di primo grado di lingua francese e il liceo linguistico andranno al teatro Antoniano per uno spettacolo in lingua francese.

 

..