1. Studio Assistito

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr

1. Studio Assistito

Filed in:

PROGETTO STUDIO ASSISTITO POMERIDIANO
“COLLEGIO SAN LUIGI”
Anche quest’anno scolastico, il Collegio San Luigi offre a tutte le famiglie degli alunni della scuola media e del biennio un servizio di studio assistito pomeridiano. In un ambiente sereno e vigilato, i ragazzi saranno guidati e sostenuti nel loro lavoro personale.
MODALITA’:

• Insegnanti e personale qualificato, interni ed esterni all’Istituto, garantiranno un’assistenza continuativa ogni pomeriggio: insegnanti di lettere, di matematica e di lingue accompagneranno i ragazzi nello svolgimento dei compiti del proprio ambito disciplinare ma anche di ambiti diversi dal proprio.
  • I docenti useranno le proprie competenze per condividere con gli alunni una didattica centrata sull’apprendimento, piuttosto che sull’insegnamento.
  • Gli studenti che usufruiranno del servizio potranno accedere alla mensa scolastica (buoni pasto in Amministrazione) sotto la supervisione di un adulto.

TEMPI:

Dal 30 Settembre 2019, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

COSTI:

Il costo mensile per gli interni ammonta a euro 90.

Il costo mensile per gli esterni ammonta a euro 140.

ADESIONI:

L’insegnante referente del progetto Prof.ssa Maria Giannantonj è a disposizione per eventuali chiarimenti e adesioni sia personalmente, sia attraverso posta elettronica:

Prof.ssa Giannantonj: merigianna57@hotmail.it

Modulo d’iscrizione Studio Assistito