1. Studio Assistito

PROGETTO STUDIO ASSISTITO POMERIDIANO

“COLLEGIO SAN LUIGI”

Anche quest’anno scolastico, il Collegio San Luigi offre a tutte le famiglie degli alunni della scuola media e del biennio un servizio di studio assistito pomeridiano. In un ambiente sereno e vigilato, i ragazzi saranno guidati e sostenuti nel loro lavoro personale.
MODALITA’:

  • Insegnanti e personale qualificato, interni ed esterni all’Istituto, garantiranno un’assistenza continuativa ogni pomeriggio: insegnanti di lettere, di matematica e di lingue accompagneranno i ragazzi nello svolgimento dei compiti del proprio ambito disciplinare ma anche di ambiti diversi dal proprio.
  • I docenti useranno le proprie competenze per condividere con gli alunni una didattica centrata sull’apprendimento, piuttosto che sull’insegnamento.
  • Gli studenti che usufruiranno del servizio potranno accedere alla mensa scolastica (buoni pasto in Amministrazione) sotto la supervisione di un adulto.

TEMPI:

Dal 2 Ottobre 2017, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

COSTI:

Il costo mensile ammonta a euro 80.

Per chi non può frequentare assiduamente lo Studio assistito, è possibile l’entrata giornaliera occasionale al costo di 6 euro al giorno. Il ticket d’ingresso va acquistato in amministrazione e mostrato all’insegnante di turno.

ADESIONI:

Le insegnanti referenti del progetto Prof.ssa Maria Giannantonj e Prof.ssa Enrica Tirone sono a disposizione per eventuali chiarimenti e adesioni sia personalmente, sia attraverso posta elettronica:

Prof.ssa Giannantonj: merigianna57@hotmail.it
Prof.ssa Tirone: enrica.tirone@tiscali.it

 

Modulo d’iscrizione Studio Assistito

Mario 22 novembre 2016
Comments are off

Attività extra didattiche

Il Collegio San Luigi, al fine di fornire una ricca offerta educativa, comunica le seguenti attività extra didattiche rivolte ai nostri studenti:

Il 18 Novembre le medie di lingua francese e il Linguistico si recheranno all’Antoniano per uno spettacolo in francese.
Il 29 Novembre, sempre all’Antoniano, assisteranno allo spettacolo in lignua spagnola spagnola.
Il 25 Novembre tutte le Medie vanno a Firenze al Giardino di Archimede per dei laboratori di matematica.
Il 13 Dicembre gli studenti della classe IV Linguistico si recheranno al teatro Alemanni per assistere ad una pièce di Molière.

Giancarlo 15 novembre 2016
Comments are off